- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Truffe online, oltre 2mila euro sottratti a un imprenditore viterbese

Condividi la notizia:

Carabinieri in azione contro le truffe online

Carabinieri in azione contro le truffe online

San Lorenzo Nuovo – (e.c.) – Oltre 2mila euro sottratti a un imprenditore viterbese attraverso un sistema di frode informatica.

Una truffa in piena regola che i carabinieri della stazione di San Lorenzo Nuovo sono riusciti a bloccare prima che la responsabile riuscisse a sottrarre ancora più soldi al malcapitato.

E’ la disavventura di cui è stato vittima un imprenditore edile di San Lorenzo Nuovo che, nonostante facesse dei versamenti regolari, è stato più volte contattato dai suoi fornitori che dicevano di non aver ricevuto i pagamenti dovuti.

Incredulo per quanto gli stava accadendo l’uomo si è quindi rivolto ai carabinieri della stazione e ha sporto denuncia.

Dalle indagini è emerso che i soldi finivano su altre coordinate bancarie che non erano quelle dei fornitori dell’azienda.

Attraverso dei controlli informatici i militari sono riusciti a scoprire a chi fosse intestato il conto su cui andavano a finire i pagamenti e hanno individuato la responsabile in una sessantenne di origini campane.

Stando alle prime ricostruzioni la donna, attraverso un sistema di hackeraggio, sarebbe riuscita ad intercettare le fatture che i fornitori mandavano all’imprenditore e cambiava le coordinate bancarie, inserendoci le sue.

La donna è stata denunciata alla procura di Viterbo per frode informatica.


 – Gli cambiava i codici Iban per intascarsi i soldi, truffato imprenditore


Condividi la notizia: