Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Anche questa volta è andata bene, abbiamo più volte incalzato l’amministrazione su questo argomento ma la situazione evidentemente non migliora ed i rischi sono sempre gli stessi.
Abbiamo più volte richiesto un’attenta valutazione statica sulle piante del territorio comunale, senza mai ricevere risposta, tutto ciò a partire della famosa relazione tecnica sul l’albero caduto questa estate alla villa comunale. Tutto è stato silenziato, ma i problemi restano.
Ci siamo sentiti dire che la principale preoccupazione è la sicurezza dei cittadini, ma i fatti dicono il contrario e non può più essere un caso; nonostante tutte le segnalazioni e gli avvertimenti dobbiamo assistere a tragedie sfiorate, tre in pochi mesi.
Per questi motivi chiediamo che le verifiche fatte vengano rese disponibili e si faccia un vero e serio piano di sostituzione degli alberi, quali pini, abeti e cedri, notoriamente più deboli, che insistono nelle aree urbane.
È necessario intervenire seriamente, basta con le parole e con gli insulti verso chi vuole chiarezza e chiede sicurezza.
Nel luogo dello schianto c’è un ufficio postale, una chiesa, una scuola media e una materna (oggi chiuse), proprio nel centro di Cura. Nello stesso posto, lo scorso anno era stato chiesto dai genitori dei bambini l’intervento del prefetto per il medesimo problema, e sono stati accusati di essere stati strumentalizzati politicamente, oltre ad una serie di giustificazioni assurde. Adesso che cosa diranno?
Facciamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione alla signora coinvolta, speriamo si rimetta presto.
Roberto Tomassini
Fratelli d’Italia
– Pino crolla e si schianta su un’auto in corsa, grave una donna


