- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Una poltrona per due, FdI e Lega puntano al sindaco

Condividi la notizia:

Enrico Maria Contardo, Umberto Fusco e Matteo Massaini

Enrico Maria Contardo, Umberto Fusco e Matteo Massaini

Civita Castellana – Elezioni comunali a Civita Castellana, fumata nella dopo la riunione del centrodestra.

Si trattava di un primo incontro, l’esito era quasi scontato. Servirà tempo, mediazione e qualche compromesso, visto che si tratta di decidere su candidato sindaco, programma e coalizione.

Uscendo dall’esperienza Caprioli, col ritorno alle urne dopo appena un anno, la prudenza non è mai troppa.

Su un punto, però, il senatore Umberto Fusco è ottimista: “Ritengo che Forza Italia potrà essere in coalizione, non penso che ci saranno problemi”.

La volta scorsa gli azzurri hanno corso in solitaria e Lega in coalizione con FdI. Stavolta il centrodestra potrebbe presentarsi nella versione completa.

Il nodo rimane la scelta del candidato sindaco.

La Lega, forte del consenso ottenuto a Civita Castellana reclama la possibilità di poter esprimere un proprio nome. Stavolta un politico puro e non preso dalla società, ma anche Fratelli d’Italia, vista la crescita del partito, ha la stessa richiesta da rivolgere all’alleato o alleati.

Siccome due sindaci non possono essere eletti, salvo cambiamenti alla legge elettorale, servirà parecchia diplomazia e capacità di mediare.

Giovedì è in programma un altro incontro. La strada per arrivare a settembre è ancora lunga.

Giuseppe Ferlicca


– Fusco (Lega): “Candidato sindaco della Lega… e sarà un politico”


Condividi la notizia: