![]() Viterbo – Palazzo dei Priori |
Viterbo – (g.f.) – Da rosso profondo, meno quattro milioni di euro, al verde. Che non vuol dire mancanza di soldi, ma al contrario, l’avere ripianato nel giro di tre anni anziché nei trenta concessi i conti.
Conti che sono quelli del comune di Viterbo. I numeri sono contenuti in una complessa e molto tecnica delibera che ieri in seconda commissione è stata approvata all’unanimità.
“In pratica – spiega l’assessore al Bilancio Enrico Maria Contardo – il disavanzo di quattro milioni di euro, come evidenziato nel 2014 è stato ripianato, come da rendiconto 2017”. Detta così sembra semplice, ma solo per leggere il documento approvato, lo stesso Contardo ci ha messo almeno 20 minuti.
La delibera è un atto dovuto, richiesto dalla corte dei conti. “È stato recuperato – spiega il capogruppo Pd Alvaro Ricci intervenendo – in tre anni anziché trenta, anche attraverso l’utilizzo d’avanzo d’amministrazione. Una gestione positiva e virtuosa”.
Ricci non fa nomi, ma quella era l’epoca del sindaco Leonardo Michelini. Di cui molto s’è detto e non sempre in termini gratificanti. Oggi, a conti fatti, qualche giudizio è da rivedere?
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY