Tiziana Piscopello
Viterbo – Lutto nel mondo del giornalismo per la morte di Tiziana Piscopello. È scomparsa ieri nella sua casa alle porte di Perugia dopo una lunga malattia.
Nata a Viterbo il 2 febbraio 1962, maturità classica, laurea in lettere antiche con indirizzo in archeologia alla Sapienza di Roma, Tiziana era stata assunta come redattore ordinario nella redazione di Rovigo del Resto del Carlino e successivamente a Ferrara.
Aveva iniziato collaborando col settimanale viterbese Sottovoce. Tra il 1997 e il 1999 era al Corriere di Viterbo, poi nell’edizione umbra.Tra il 2000 e il 2003 è stata al Corriere di Firenze, quindi al Resto del Carlino, nelle sedi di Ferrara, Ravenna Forlì e Bologna dove è stata redattrice dell’edizione licale di Leggo.
“Tiziana non c’è più – è il toccante ricordo su Facebook del collega e amico viterbese Stefano Polacchi – lei non voleva necrologi né funerali. Io voglio ricordarla e salutarla, col cuore lacerato, in uno spazio che anche lei condivideva insieme ai tanti amici e compagni di scuola. La sua intelligenza viva e vitale, la sua luminosità sarà sempre con me. Un estremo immenso abbraccio e che il lago, il tuo amato Trasimeno, ti sia leggero…”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY