Viterbo – (g.f.) – Ecocentro al Poggino, chi l’ha visto? Non i viterbesi, che dovranno continuare a conferire rifiuti ingombranti in quello non propriamente dietro l’angolo a Grotte Santo Stefano, ancora per un po’. Oppure dedicarsi alla passeggiata domenicale con ingombranti al seguito, in quello temporaneo al Riello, quando previsto.
La struttura nella zona industriale di Viterbo è attesa da un po’. Ad agosto 2019 l’annuncio della realizzazione, ma finora ancora nulla.
In consiglio comunale Chiara Frontini (Viterbo 2020) ha chiesto aggiornamenti sullo stato dell’arte al sindaco Giovanni Arena. Che ha rassicurato, ma non ha potuto fornire date certe.
“L’iter amministrativo è al termine, c’è l’ok del settore urbanistica al progetto definitivo e si sta andando avanti con la procedura per il bando e realizzare l’opera. Adesso i tempi si dovrebbero accorciare”.
Nessuna previsione, tuttavia. “Ogni volta che anticipo una data poi sono ripreso – osserva Arena – io vorrei che si facesse domani mattina. Considerando tutto, mi auguro che l’ecocentro al Poggino sia completato”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY