Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Berlino - Le autorità sanitarie: “Non proteggono dalle nuove varianti più robuste del virus”

Germania e Francia vietano le mascherine di stoffa

Condividi la notizia:

Berlino – Per fermare i nuovi ceppi del Coronavirus, tra cui quelli inglese, brasiliano e sudafricano, c’è bisogno di mascherine più resistenti e non bastano le mascherine di stoffa.

È questa l’indicazione data dalle autorità sanitarie tedesche e francesi, che hanno imposto o consigliato l’uso delle mascherine chirurgiche o Ffp2.

Durante una riunione tra la cancelliera Angela Merkel e i governatori regionali, la Germania è giunta alla decisione di vietare l’uso di mascherine di stoffa. Già qualche settimana fa la regione della Baviera aveva imposto l’uso obbligatorio delle mascherine Ffp2.


Mascherina chirurgica

Mascherina chirurgica


Anche l’Alto consiglio per la sanità pubblica francese ha dichiarato che le mascherine in stoffa non consentono una protezione adeguata. “Non stiamo mettendo in dubbio l’utilità delle mascherine usate finora – hanno spiegato le autorità sanitarie in Francia -, ma poiché non abbiamo nuove armi contro i nuovi ceppi l’unica cosa che possiamo fare è migliorare le armi che abbiamo già”.


Condividi la notizia:
25 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/