Roma – Dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte, il centrodestra salirà unito al Colle per le consultazioni di mercoledì pomeriggio con il capo dello stato Mattarella in vista della composizione di un nuovo governo. A dirlo Silvio Berlusconi durante il vertice in cui si sono riuniti gli esponenti di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia.
Silvio Berlusconi
“Abbiamo dato prova di grande compattezza – ha chiarito il leader di Forza Italia -, sono d’accordo: andiamo al Quirinale tutti insieme”.
E in una nota congiunta diffusa al termine del vertice si legge: “Il centrodestra unito in tutte le sue componenti (Lega, Fi, FdI con rappresentanti di Udc, Cambiamo! – Idea e Noi con l’Italia) ha chiesto al presidente della repubblica di partecipare alle consultazioni con una delegazione unitaria. Nel corso del vertice, il centrodestra ha ribadito la necessità che l’Italia abbia in tempi rapidi un governo con una base parlamentare solida, una forte legittimazione e non, invece, un esecutivo con una maggioranza raccogliticcia. La coalizione è pronta a sostenere in parlamento tutti i provvedimenti a favore degli italiani, a partire dai ristori e dalla proroga del blocco delle cartelle esattoriali. Ferme restando le posizioni già espresse al presidente della repubblica nel corso dell’ultimo incontro, il centrodestra si affida alla sua saggezza”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY