Corchiano – Riceviamo e pubblichiamo – La Storia vi ricorderà come gli angeli ma per me e mio marito Fabio sarete sempre i guerrieri, che hanno condiviso quotidianamente le trincee della mia disperazione.
Al posto della fanfara, i bip dei macchinari, niente eserciti o armi ho visto perché qualcuno si è dimenticato di darvele.
Niente medaglie sulle vostre maschere anonime, ma solo la forza della vita.
Spesso neanche gli onori, ma solo i cuori e le anime di quelli che vi hanno incontrato.
Mi avete tenuta per mano, dandomi speranza anche quando non c’era. Siete diventati madri, padri, figli di coloro che non potevano avere nessuno sequestrati da questo infame male.
Avete avuto paura insieme a me, vi siete inginocchiati pregando al posto mio la sera di Natale, per poi abbandonarvi sopraffatti dalla stanchezza su di un vecchio termosifone abbracciandovi da soli per farvi coraggio.
Vi ho visto in quell’assurdo silenzio, riuscire a strappare un sorriso, accarezzare i loro visi pieni d’angosce per poi scoppiare in un fragoroso applauso quando lasciate andare verso la ritrovata vita i genitori, i figli, i mariti, le mogli che prima avete accudito.
Grazie guerrieri! Per noi ancora la strada è ancora lunga, ma voglio con queste mie parole darvi la forza per aiutare tutti.
Grazie meravigliosa truppa di guerriere e guerrieri della terapia intensiva.
Daniela Sciardiglia
Fabio Achilli
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY