Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lettere - Viterbo - Francesco Ioppolo, project manager della società V-Group, illustra la sua idea di ripresa economica per le imprese dopo il Coronavirus

“I 5 hashtag che fanno la differenza in tempo di Covid”

Condividi la notizia:


Lavoro

Lavoro

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – I 5 hashtag che fanno la differenza in tempo di Covid.

Il Covid e la pandemia, come ben sappiamo, hanno stravolto la nostra quotidianità ed il nostro modo di lavorare.

Abbiamo assistito alla chiusura delle attività dei nostri clienti e, come un effetto domino, anche noi ne siamo rimasti vittime. Ci siamo messi a tavolino e abbiamo pensato a reinventarci in questo nuovo scenario dove l’innovazione è divenuta indispensabile.

Oggi più di ieri dobbiamo saper scegliere le parole con attenzione,‪ imparare a incoraggiare tutti coloro che sono impegnati nella risposta all’epidemia, condividere racconti che generano empatia, promuovere l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce, della cura e soprattutto combattere falsi miti e stereotipi.

Nella nostra azienda ci siamo dovuti adattare fin da subito, attivando l’esperienza dello #Smart-Working.

In questo momento di emergenza nazionale ci siamo messi dalla parte dei ristoratori supportandoli gratuitamente con ‘Kill-Bill’, un’app intuitiva e pratica che aiuta il lavoro dei camerieri, velocizza la comunicazione e permette di ridurre al minimo i contatti tra operatori di sala, ristoratori e clienti.

Inoltre, abbiamo arricchito il nostro #Team con persone pronte a mettersi in gioco e ad affrontare nuove sfide ogni giorno.

Quello che possiamo consigliare, dopo la nostra esperienza, è di non lasciarsi sopraffare dal cambiamento: siamo in una fase delicata e dobbiamo essere preparati a reagire meglio di prima. Per questo motivo, le imprese dovrebbero puntare sulla #formazione per rimanere al passo con i cambiamenti e reagire ai competitors cogliendo tutte le leve strategiche e sfruttando al massimo il potenziale del #digitale.

Il 2021 dovrà essere l’anno della #ripartenza, l’anno in cui daremo importanza alle cose che prima davamo per scontato, utilizzeremo tutto il nostro tempo a disposizione e ci godremmo al meglio le piccole cose della vita.

L’anno in cui i giovani imprenditori dovranno lavorare per costruire un futuro migliore per loro e per gli atri, indipendentemente dall’incertezza.

È stato un anno difficile e complesso che deve farci riflettere per ripartire meglio di prima.

Ricordate: “Non si è mai soli a sognare in grande.”

Francesco Ioppolo
Project manager della società V-Group

 


Condividi la notizia:
30 gennaio, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/