Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il ministro degli esteri a Mezz'ora in più: "Con le elezioni ci giochiamo il Recovery, i vaccini e il futuro della ripresa economica"

Di Maio: “O si consolida la maggioranza o si scivola verso il voto”

Condividi la notizia:

Roma – “Se nei prossimi giorni non si consolida la maggioranza, sono il primo a dire che stiamo scivolando verso il voto”. Così il ministro degli esteri Luigi di Maio alla trasmissione “Mezz’ora in più” di Rai 3. 


Luigi Di Maio

Luigi Di Maio


“Se dovesse iniziare la campagna elettorale per le politiche di marzo, aprile o maggio, da quel momento è sicuro che non avremo più un governo con i poteri che servono per muovere i ricorsi contro le case farmaceutiche e perderemo il Recovery”.

“Siamo in questa crisi perché Italia Viva ha ritirato i suoi ministeri e si è iscritta all’opposizione, perché tecnicamente quando una forza politica vota l’astensione alla fiducia per un governo viene, per i regolamenti parlamentari, messa all’opposizione. Da quel momento abbiamo presentato con il presidente Conte in aula un programma per i prossimi due anni. La fiducia è stata incassata, ma adesso serve un consolidamento di questa maggioranza”.

“Se nei prossimi giorni non si consolida la maggioranza, sono il primo a dire che stiamo scivolando verso il voto. Ma il vero tema è che in tempi di pace si potevano fare elezioni anche ogni anno, ma in questi tempi ci giochiamo Recovery, vaccini e il futuro della ripresa economica”. 

Sull’ipotesi delle dimissioni anticipate da parte del premier per evitare il voto di sfiducia e avviare il Conte ter, il ministro degli esteri ha affermato: “Se non ci sono i voti adesso, non ci sono neanche per il Conte ter. Se il teme invece è riparlare con Renzi, che ha causato tutta questa crisi, su questo è stato chiaro il presidente Conte: qualora Renzi avesse staccato la fiducia al governo, non ci sarebbe stata la possibilità di ritornare con lui. Noi tra Conte e Renzi, scegliamo Conte. Saremo leali al presidente del consiglio”.


Condividi la notizia:
24 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/