Terni – Controlli a tappeto della polizia in corso da questa mattina sulla Orte-Terni. Gli agenti della stradale, in collaborazione con la questura di Terni, hanno allestito un posto di blocco all’autogrill vicino all’uscita Terni Ovest della statale 675, in direzione del capoluogo umbro, per uno screening di massa su tutti i veicoli in transito. Impegnate anche le unità cinofile e un elicottero.
La nota diffusa dalla questura ternana spiega che i controlli in corso riguardano sia i mezzi commerciali e destinati al trasporto di persone che tutte le altre tipologie di veicoli. Per i primi ci si concentra sul rispetto dei tempi di guida e di riposo, verificando che i cronotachigrafi non siano alterati. Sugli altri veicoli, invece, i controlli sono mirati al contrasto del fenomeno del riciclaggio, con verifica incrociata degli elementi identificativi del mezzo.
Il servizio è diretto dal commissario Lamberto Catterini e vede impegnati congiuntamente gli agenti della polizia stradale di Terni, Perugia e Viterbo, la squadra di polizia giudiziaria compartimentale e le pattuglie della squadra mobile, dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e della polizia scientifica della questura di Terni.
Impiegati anche un elicottero del reparto volo e unità cinofile della polizia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY