Roma – “Il sistema delle porte aperte alle frontiere esterne e dei muri all’interno tra i diversi Paesi della UE, è il tradimento dell’idea stessa di Europa.
Siamo invece per un sistema che preveda il diritto degli europei di decidere chi accogliere nei rispettivi territori e spostare l’avamposto del contrasto all’immigrazione illegale nei Paesi di provenienza dei migranti, con presìdi alle frontiere della UE per accogliere soltanto chi effettivamente ha bisogno di essere aiutato.
È questa anche la strada per evitare le grandi tragedie in mare, fermare le partenze e spostare nei Paesi d’origine il filtro di chi ha diritto o no ad entrare in Europa.
I temi della sicurezza e del contrasto alla immigrazione illegale rappresentano tematiche essenziali nel dibattito sul futuro dell’Europa e meritano la necessaria attenzione”.
Lo ha dichiarato l’europarlamentare di FdI-ECR Nicola Procaccini, in collegamento con la Bulgaria all’incontro promosso dal gruppo dei Conservatori al Parlamento Europeo sul tema “Europe’s future. A new hope”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY