Napoli – Ieri a Napoli un 28 enne è stato sorpreso a rubare le ruote delle macchine. La polizia ha anche trovato gli attrezzi da scasso utilizzati dal giovane per smontare i pneumatici.
“In seguito a diverse segnalazioni di furti di pneumatici avvenuti nei quartieri Chiaia, Vomero ed Arenella – si legge nella nota della questura – i falchi della squadra mobile hanno predisposto mirati servizi di osservazione che, ieri sera, hanno consentito di individuare in via Cifariello una persona a bordo di una Smart che, scesa dall’auto, stava smontando i bulloni delle ruote di un’auto in sosta”.
I poliziotti si sono avvicinati e, come si legge nella nota, l’uomo “è risalito a bordo della propria auto e si è dato alla fuga”.
Dopo un inseguimento i poliziotti sono riusciti a bloccarlo ed è stato “trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e idonei allo smontaggio e forzatura di parti di autovetture”.
“Inoltre – prosegue la nota – sul luogo dove l’uomo poco prima stava smontando le ruote dell’autovettura in sosta, sono stati rinvenuti un crick, un girabacchino e un ruotino che erano stati asportati da un’altra auto parcheggiata a cui era stato rotto il finestrino”.
Il 28enne napoletano è stato arrestato per tentato furto aggravato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY