Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti - Disposta l'autopsia

Tragedia a Belcolle, bimba nasce morta

di Silvana Cortignani
Condividi la notizia:


Viterbo - L'ospedale di Belcolle

Viterbo – L’ospedale di Belcolle


Viterbo – Tragedia all’ospedale di Belcolle, dove mercoledì una bimba è nata morta.

Si sarebbe trattato di una gravidanza a termine dopo un decorso regolare. La mamma, residente col marito a Fabrica di Roma, sarebbe stata trattenuta in ospedale lunedì 11 gennaio, dopo avere effettuato l’ultimo monitoraggio programmato, vista la prevista imminenza del parto.

Inaspettatamente il dramma. L’altro ieri, mercoledì 13 gennaio, due giorni dopo.il ricovero, nel corso di una ulteriore cardiotocografia, che serve a valutare il benessere del feto attraverso il suo battito cardiaco, il personale sanitario si sarebbe accorto che qualcosa non andava.

Alla luce del tracciato, sarebbe stato quindi immediatamente deciso di indurre il parto. Una corsa contro il tempo perchè sembra che il cuore della piccina già in quel momento non battesse più. Per l’appunto la bambina sarebbe stata già morta al momento della nascita. A quanto è dato sapere a ucciderla potrebbe essere stato il cordone ombelicale che sarebbe stato trovato attorcigliato attorno al collo. Ma servirà una perizia per stabilire cosa sia accaduto nei giorni e nelle ore precedenti il monitoraggio che all’ora di pranzo di mercoledì ha evidenziato la sofferenza fetale.

Sul caso è stato aperto un fascicolo contro ignoti da parte della procura della repubblica di Viterbo, affidato al pubblico ministero Eliana Dolce. I genitori avrebbero già sporto denuncia.

Ieri il sostituto ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche, mentre questo sabato sarà effettuata l’autopsia sul corpicino della piccola. L’esame sarà affidato domani mattina al medico legale Mariarosaria Aromatario della Sapienza di Roma, cui spetterà stabilire le cause della morte e se la piccina potesse essere salvata.

Silvana Cortignani


Condividi la notizia:
15 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/