Monno – È stato travolto da una valanga ed è rimasto sepolto sotto oltre un metro di neve, Matteo Gestra è morto durante il trasporto in ospedale.
Classe 2001, il giovane abitava a Stazzona, provincia di Como, ma si trovava in Val Camonica, al confine con la Valtellina, in compagnia di alcuni amici, in sella alle loro motoslitte. La valanga si è scatenata domenica poco dopo le 15, non lontano dal Passo del Mortirolo, ancora in territorio di Monno: il gruppetto in motoslitta stava risalendo un canalone quando la neve si è staccata dal versante.
Aggiornamento dalla #Lombardia: non è sopravvissuto il ragazzo di 20 anni, residente in provincia di Sondrio, travolto dalla valanga mentre era su una motoslitta con degli amici. Sul posto Soccorso Alpino, @emergenzavvf, @GDF ed eliambulanza regionale.
— Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (@cnsas_official) January 24, 2021
In attesa dell’arrivo dei soccorsi, sono stati i suoi amici a provare a recuperarlo e salvarlo. Sul posto si sono precipitati una trentina di tecnici, sia del Cnsas, corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, che del Sagf, soccorso alpino guardia di finanza, arrivati da Edolo, Sondrio e dall’Aprica.
Matteo Gestra è morto ancora prima ancora di arrivare in ospedale, per il freddo e le gravi ferite riportate: il suo cuore non ha retto.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY