Viterbo – La sezione interprovinciale di Agriturist Viterbo-Rieti, associazione in seno a Confagricoltura, intende promuovere e sostenere la proposta avanzata dai sindaci italiani e perorata da Confagricoltura sulla possibilità di riaprire i ristoranti a cena, ove possibile, al pari dell’ora di pranzo, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e nelle zone gialle.
“Rinsaldare un patto forte tra agricoltori e ristoratori – sostiene Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura – perché un ruolo importante può svolgere il settore primario in questo contesto legato alla valorizzazione dei prodotti della terra”.
“Anche il settore dell’agriturismo sta subendo la crisi legata al Covid – prosegue Giansanti e quando sarà passato questo momento difficile per tutti, e finalmente recupereremo quella socialità che tanto ci manca, dovremo lavorare insieme per un grande progetto di rilancio dell’enogastronomia, fiore all’occhiello del nostro Paese”.
Agriturist Viterbo-Rieti pone l’attenzione inoltre su come il canale Ho.Re.Ca sia di vitale importanza per le nostre aziende vitivinicole che nello scorso 2020 hanno già perso irreversibilmente il 30% delle vendite.
“E necessario agire con urgenza – conclude Giansanti – Ogni giorno che passa i debiti aumentano, e quei ristoratori, ma anche gli agriturismi sopravvissuti al lockdown rischiano di dover abbassare la serranda per sempre”.
Confagricoltura Viterbo-Rieti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY