Roma – Gli industriali sono pronti a mettere le fabbriche a disposizione per le vaccinazioni contro il Covid dei lavoratori e dei loro familiari. Ad annunciare la proposta è il presidente di Confindustria Carlo Bonomi in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Repubblica.
Carlo Bonomi
“Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni. Abbiamo già inviato una nostra proposta operativa a Palazzo Chigi”, ha detto il numero uno di Confindustria a Repubblica.
“Siamo d’accordo con l’impostazione del Presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale. I dipendenti delle aziende aderenti a Confindustria sono circa 5,5 milioni, se consideriamo una media di 2,3 componenti per nucleo familiare, potremmo vaccinare più di 12 milioni di persone”.
Secondo quanto affermato da Bonomi nell’intervista, l’Italia dovrebbe utilizzare fiere, aeroporti e stazioni per somministrare il vaccino, come già stanno facendo altri paesi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY