|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Chiediamo al prefetto Giovanni Bruno la convocazione di un tavolo per affrontare direttamente il problema dei gruppi di persone, minori e non, che periodicamente si affrontano per strada. Come successo ultimamente a Civita Castellana e come, di volta in volta, si ripete anche a Viterbo e in altri centri della provincia”. La richiesta arriva dalla Filcams Cgil e dalla UilTucs di Viterbo dopo che a Civita Castellana nei giorni scorsi un gruppo di ragazzi si è affrontato violentemente fin dentro la Coop.
“Una situazione insostenibile – spiegano Donatella Ayala della Filcams Cgil ed Elvira Fatiganti della UilTucs – non solo dal punto di vista dell’ordine pubblico, vicende del genere mettono a rischio l’incolumità di tutti, ma anche per quanto riguarda, nello specifico, la sicurezza dei lavoratori costretti a vivere nel panico e, peggio ancora, che qualche rissa possa degenerare fin dentro le attività commerciali determinando così momenti di forte tensione. Fino ad un possibile scontro”.
“Lavoratori e cittadini – aggiungono Ayala e Fatiganti – sono stufi di quanto sta accadendo e che tassativamente si ripete. Per questo chiediamo un incontro al prefetto e la convocazione di un tavolo per gestire questo problema che si va ingrandendo settimana dopo settimana”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY