Bruxelles – Il nuovo governo italiano già gode di un ampio favore internazionale.
Dopo le congratulazione del presidente degli Usa Joe Biden, anche i maggiori lieader europei si sono complimentati con il presidente del consiglio italiano.
“Auguro a Mario Draghi ogni bene – ha dichiarato la portavoce della cancelliera tedesca Angela Merkel -! Italia e Germania collaborano per un’Europa forte e unita e per un multilateralismo che offra ai nostri giovani un futuro migliore”.
“I miei migliori auguri a Mario Draghi – ha scritto su twitter il presidente francese Emmanuel Macron -! Insieme, Italia e Francia hanno tanto da fare per costruire un’Europa più forte, più solidale e un nuovo multilateralismo, per offrire ai nostri giovani un futuro migliore”.
Mario Draghi
“Auguri al Presidente del Consiglio Mario Draghi – ha detto Pedro Sanchez, presidente spagnolo -. Confidiamo che il nuovo governo italiano affronterà le sfide che il suo paese e tutti gli stati europei abbiamo davanti a noi. Italia e Spagna continueranno a lavorare insieme per la ripresa e il futuro dell’Europa”.
“Congratulazioni a Mario Draghi per aver prestato giuramento come nuovo primo ministro italiano – è intervenuto Boris Johnson, primo ministro britannico -. Non vedo l’ora di lavorare insieme a stretto contatto nel 2021 mentre ospiteremo il G7, voi ospiterete il G20 e co-ospiteremo la Cop26”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY