Giacarta – Almeno 49 balene rimaste spiaggiate in Indonesia. 46 di loro sono già morte.
Ieri nell’isola di Madura, nei pressi di Giava, almeno 49 balene con pinne corte sono rimaste spiaggiate, trasportate a riva da forti correnti marine. Sul posto sono intervenuti tempestivamente soccorritori e volontari, che sono riusciti a salvare soltanto 3 balene.
Morte 46 balene rimaste spiaggiate in Indonesia
“I volontari che stanno cercando di aiutarle a tornare a largo – ha spiegato il governatore di East Java Khofifah Indar Parawansa – dicono che alcune delle balene sono tornate di nuovo verso la costa mentre le loro madri sono ancora arenate sulla spiaggia”.
L’evento solleva nuovamente la questione della sicurezza dei cetacei. Negli ultimi anni sono sempre più gli incidenti in cui, a causa di reti, plastica e inquinamento, vari animali hanno perso la vita.
Alessio Bernabucci
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY