Viterbo – (g.f.) – “Recupero torre civica, palazzo Gallo e Valle Pierina”. A Bagnaia, sono solo alcuni degli interventi cui sta lavorando l’amministrazione comunale, ribaditi dalla consigliera Elisa Cepparotti (Lega).
Domenica l’ex comune è andato in onda su Rai1, nella popolare trasmissione Linea Verde, mettendo in risalto le bellezze di Villa Lante, ma anche del borgo, torre compresa, con la conduttrice che è potuta salire fino in alto e ammirare il panorama.
Come, si spera presto, potranno fare altri visitatori. Una volta sistemata.
“Con grande soddisfazione – spiega Cepparotti – abbiamo potuto ammirare le bellezze del borgo di Bagnaia e di Villa Lante, nel corso della trasmissione Linea Verde e con altrettanta soddisfazione informo che l’amministrazione sta lavorando intensamente al bando per l’attuazione del piano nazionale per le periferie urbane”.
Piano che in investimenti vale qualcosa come di milioni di euro.
L’elenco dei progetti è piuttosto articolato: “Il programma – continua Cepparotti – prevede il recupero di palazzo Gallo, dell’ex istituto scolastico, la torre civica, oltre al recupero urbano e di valle Pierina.
C’è anche il progetto per il palazzo ex circoscrizione. Sono certa che quanto prima saranno ultimate le procedure per le progettazioni e che con la riqualificazione del borgo partirà uno sviluppo turistico del territorio fino a oggi purtroppo rimasto inespresso”.
C’è dell’altro. “Due interventi – conclude Cepparotti – che interesseranno la frazione, progetti in località San Marco, il primo che completerebbe una lottizzazione rimasta incompiuta da anni e che riguarda l’asfaltatura della zona, l’altro la riqualificazione dell’area antistante il cimitero, destinata a parcheggio per i bus turistici”.
– Villa Lante, il borgo, la porchetta e le fregnacce a Linea Verde
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY