Roma – “Il mio futuro? Intanto mi rilasso per qualche settimana. Ora il volante ce l’ha uno che sa guidare e questo mi tranquillizza”. In questi termini ha parlato Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Porta a porta.
“Draghi farà bene e secondo me Draghi è molto più politico di Conte – ha spiegato il leader di Italia Viva -: ha fatto il segretario generale del Tesoro, il governatore della Banca d’Italia, il presidente della Banca centrale europea. È più politico di molti che lo hanno preceduto, quindi ha una capacità di amministrare la cosa pubblica in modo evidente. Non lo definirei un non politico, tutt’altro”.
Matteo Renzi
“Quando fai politica – ha aggiunto Renzi – , sia che tu vinca sia che tu perda è un’esperienza umanamente intensa: quella a cui sono più legato è il sindaco, quella più importante è il presidente del consiglio, quella più difficile l’ultima operazione”.
“Il cambio Conte-Draghi – ha concluso l’ex premier – è in assoluto, nella mia esperienza politica, la cosa più difficile, incredibile e più utile al paese che io abbia mai fatto”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY