Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - L'associazione Orte greenway raduna un gruppo di cittadini per ripulire l'area dalla spazzatura abbandonata

Rifiuti nel bosco di Castel Bagnolo, intervengono i volontari

Condividi la notizia:


Orte - I volontari ripuliscono il bosco di Castel Bagnolo

Orte – I volontari ripuliscono il bosco di Castel Bagnolo

Orte - I volontari ripuliscono il bosco di Castel Bagnolo

Orte – I volontari ripuliscono il bosco di Castel Bagnolo

Orte – (a.c.) – Volontari al lavoro per ripulire il bosco di Castel Bagnolo, a Orte. Lo scorso weekend un gruppo di cittadini, radunato dall’associazione Orte greenway ma composto anche da persone esterne al sodalizio, si è ritrovato nella zona tra il parco San Marco e il confine col territorio di Vasanello per raccogliere i rifiuti abbandonati in mezzo agli alberi.

“Da qualche settimana i gruppi ciclistici della zona hanno provveduto a tracciare nuovi percorsi nel bosco di Castel Bagnolo – spiegano dall’Orte greenway – e durante queste operazioni sono venuti a galla i residui del malcostume di alcune persone irresponsabili e incivili, che abbandonano puntualmente rifiuti di ogni genere”.

L’associazione fa sapere che sono stati raccolti “pezzi di automobili, lavatrici, frigoriferi, lavabi, bottiglie di vetro e di plastica, lattine e un’enorme quantità d’immondizia non definita”.

Orte greenway si è fatta promotrice della giornata di bonifica, a cui hanno aderito anche altre associazioni e privati cittadini. L’amministrazione comunale ha attivato la protezione civile e Rieco, gestore del servizio d’igiene urbana, si è fatto carico di conferire in discarica i sacchi di rifiuti raccolti dai volontari.

Una bella storia di cooperazione, dunque, per cercare di restituire dignità a un’area vittima da anni dell’abbandono abusivo di rifiuti.

“Speriamo che quest’iniziativa non risulti un episodio isolato – conclude Orte greenway – che possa servire anche da monito ai malintenzionati e che sia da stimolo per amministrazioni e autorità a effettuare controlli puntuali per la difesa dell’ambiente”.

Condividi la notizia:
26 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/