Viterbo – Soppressi oltre 5mila treni nel 2020 sulla ferrovia Roma Nord. È il dato che emerge dall’ultimo rapporto Pendolaria di Legambiente, presentato questa mattina.
Sulla linea che da piazzale Flaminio porta a Viterbo, passando per Civita Castellana, l’associazione ambientalista anche per il 2020 parla di “continui disservizi, corse annullate e condizioni indecenti”.
“Nel 2020 sono stati oltre 5mila i treni soppressi – continua Legambiente a proposito della Roma Nord – con punte di 100 corse saltate in un giorno, considerando le 190 totali tra quelle urbane e extraurbane, con denunce costanti dei comitati e dei pendolari”.
Secondo il rapporto dell’associazione, la Roma-Civita Castellana-Viterbo è anche la seconda linea ferroviaria più frequentata d’Italia, con 75mila pendolari al giorno, alle spalle della Fara Sabina-Fiumicino aereoporto (che ne conta 81mila 500).
“Per Roma Lido e Roma Nord chiediamo alla regione una più rapida acquisizione e rigenerazione in moderni treni metropolitani – dice il presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi -. Il trasporto pendolare nel Lazio deve migliorare, per consentire viaggi di maggior qualità a oltre mezzo milione di cittadini”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY