Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - È la richiesta effettuata da Riccardo Minciotti (candidato nel 2106 con la lista "Il centro destra per Montefiascone") alla commissaria prefettizia Anna De Luna con una lettera protocollata ieri

“Scuola Manzoni, andrebbe installata un’adeguata illuminazione nel piazzale vicino l’ingresso”

Condividi la notizia:


Riccardo Minciotti

Riccardo Minciotti


Montefiascone – (m.m.) – “Scuola Manzoni, andrebbe installata un’adeguata illuminazione nel piazzale vicino l’ingresso”. È la richiesta effettuata da Riccardo Minciotti (candidato nel 2016 nella lista “Il centro destra per Montefiascone”) alla commissaria prefettizia Anna De Luna con una lettera protocollata ieri a palazzo Renzi Doria Sciuga.

Minciotti è stato candidato alle ultime elezioni nella lista “Il centro destra per Montefiascone” ottenendo 132 voti ed ha già annunciato la sua presentazione nella prossima tornata elettorale anche se non ha sciolto il riserbo con quale compagine politica scenderà in campo.

E proprio con questa proposta che Minciotti annuncia “l’inizio del mio avvicinamento alle comunali lavorando per il paese e per il territorio. La politica per la gente, quella che tanto piace a me”.

La richiesta alla commissaria prefettizia, alla guida del Comune dall’ottobre 2020, è quella di installare un’adeguata illuminazione nel piazzale e nelle pertinenze esterne della scuola Manzoni.

“Come rappresentante politico di una parte del Centrodestra Montefiascone candidato nel 2016 – scrive Riccardo Minciotti nella lettera alla commissaria Anna De Luna – oltre a genitore e cittadino attivo di Montefiascone, sono qui con la presente per metterla a conoscenza di una situazione di possibile pericolo per i molti studenti minorenni. Mi riferisco alle pertinenze esterne della scuola secondaria di primo grado A. Manzoni, pertinenze che vengono utilizzate in questo periodo dai ragazzi che svolgono attività didattica di strumento musicale e che per arrivare e per uscire devono percorrere un tratto di marciapiede e di piazzale per entrare nella scuola”.


Montefiascone - La scuola media Manzoni dell'istituto Anna Molinaro

Montefiascone – La scuola media Manzoni dell’istituto comprensivo Anna Molinaro


Minciotti evidenzia le difficoltà incontrate dagli studenti legate alle mancanze dell’illuminazione intorno la scuola.

“Le attività – aggiunge la lettera – si svolgono nelle ore pomeridiane e gli ultimi studenti quando escono si trovano in alcuni casi in un ambiente tetro e buio, l’illuminazione pubblica lungo la strada principale è obsoleta e vetusta e la luce è insufficiente, il tratto stradale scarsamente illuminato e privo di adeguata segnaletica orizzontale.  Il piazzale e le pertinenze esterne al cancello sono completamente prive d’illuminazione, quindi un mix di pericolosità e mancanza di sicurezza, non solo per giovani studenti ma anche per i cittadini che si trovano a passare in quel tratto”.

Per questo la richiesta alla commissaria nella speranza che si possa risolvere questo problema.

“Visto la sua ottima e scrupolosa amministrazione fino a questo momento – conclude Riccardo Minciotti -, soprattutto attenta alle esigenze della collettività, le chiedo di prendere in considerazione la possibilità di poter installare fari o un’adeguata illuminazione nel piazzale adiacente l’ingresso del plesso scolastico in modo che i ragazzi che escono dalle ore pomeridiane/serali siano ben visibili e che possano sostare in piena sicurezza, prima di essere prelevati dai familiari. Inoltre, qualora ritenesse di assecondare la mia proposta sarebbe importante illuminare anche il perimetro del plesso per assicurare un ulteriore sicurezza dell’istituto, per evitare eventuali intrusioni e furti”.


Condividi la notizia:
17 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/