Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Dal 27 marzo - Ok anche a visite nei musei nei weekend

Cinema e teatri aperti in zona gialla, c’è il via libera del Cts

Condividi la notizia:

Roma – Teatri e cinema aperti in zona gialla, c’è il via libera del Comitato tecnico scientifico. 

Il Cts ha infatti dato il proprio parere favorevole all’apertura di cinema e teatri dal 27 di marzo, così come aveva chiesto il ministro alla Cultura Dario Franceschini. I tecnici nella riunione di oggi hanno detto sì fissando una serie di paletti, ad esempio sulla capienza. Sarà ora il governo a dover decidere se e come inserire la novità nel dpcm.

Ad annunciarlo è il ministro stesso, con un tweet. 

“Il confronto con il Cts e le integrazioni ai protocolli di sicurezza potranno consentire, in zona gialla, la riapertura di teatri e cinema dal 27 marzo, Giornata mondiale del teatro, e l’accesso ai musei su prenotazione anche nei week end” scrive Franceschini. 

Stando a quanto emerso, il Cts avrebbe ridotto il numero delle persone ammesse in sala, indicando che sarà possibile occupare il 25 per cento dei posti e fissando il limite di capienza a 200 posti nei teatri e cinema chiusi e 400 all’aperto.

Il Comitato tecnico scientifico ha comunque detto che la riapertura va valutata 15 giorni prima, cioè il 12 marzo, per verificare l’andamento dell’epidemia. Per aprire, comunque. bisognerà rispettare una serie di regole. Ad esempio il pubblico dovrà indossare sempre la mascherina chirurgica e, nelle pause bar e punti ristoro dovranno restare chiusi, non si potrà mangiare quindi nelle strutture. L’accesso è solo su prenotazione. E riguardo agli artisti che si esibiscono sul palco, dovranno fare periodicamente il tampone.

Dal Cts è arrivato anche l’ok alla riapertura, sempre in zona gialla, dei musei e delle mostre nei weekend. Anche qui si chiede una capienza ridotta, mentre l’ingresso potrà avvenire esclusivamente dopo una prenotazione online per fasce orarie.


Condividi la notizia:
26 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/