Viterbo – “Su alcuni temi l’amministrazione ci sembra bloccata. Lo abbiamo fatto presente al sindaco”. Crisi in comune, la riunione con Giovanni Arena si è appena conclusa e il capogruppo della Lega Andrea Micci tira le somme del vertice.
“Abbiamo rappresentato la nostra insofferenza come gruppo – spiega Micci – su queste tematiche. Una percezione nostra, ma che abbiamo riscontrato pure nei cittadini, essendo la Lega vicina alla gente.
Un’insofferenza su risultati concreti che non si realizzano. Nonostante il massimo impegno da parte nostra. Quindi è tempo di cambiare passo”.
All’incontro, tutto il gruppo leghista, con il coordinatore provinciale Umberto Fusco.
Un piano straordinario d’interventi per la città, a cominciare dalle asfaltature, snellendo le procedure, pratiche ferme da troppo tempo all’Urbanistica e che potrebbero cambiare il volto a Viterbo. La Lega chiede che il settore sia riorganizzato e potenziato. Altrimenti si fa poca strada. A cominciare dal dirigente che al momento è in tandem con un altro assessorato pesante come i Lavori pubblici.
E poi il rilancio del termalismo. Questi i temi amministrativi del confronto.
Nessun ultimatum è arrivato da Micci e i suoi al sindaco, ma i leghisti si aspettano fatti concreti. Altrimenti staccare la spina sarà inevitabile.
Non ci sarebbero state richieste di rimpasti in giunta. Starà al primo cittadino valutare l’efficacia della squadra. “Ci riteniamo soddisfatti – osserva Micci – perché il sindaco Arena ha mostrato affinità rispetto alle nostre richieste”. Che ora vanno realizzate. Insomma, la crisi sembra che si stia allontanando, ma è tutt’altro che passata.
Giuseppe Ferlicca
Articoli: Crisi infinita, Lega a un passo dal mollare il sindaco Arena – La Lega chiede una verifica, lunedì vertice col sindaco Arena
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY