Carabinieri in centro a Viterbo
Viterbo – (sil.co.) – Un televisore da 50 pollici per cinque grammi di cocaina, resta in carcere pusher 26enne.
E’ il giovane arrestato in flagrante mercoledì scorso a Viterbo dai carabinieri del Norm, che lo hanno sorpreso con quasi due etti di cocaina nascosti in casa, dopo averlo bloccato mentre spacciava dai domiciliari, dove si trovava da circa un mese per fatti analoghi.
Originario di Orvieto, ma da tempo domiciliato nel capoluogo della Tuscia, il 26enne – ristretto nel carcere di Frosinone, alla luce delle restrizioni anti-Covid, per via del sovraffollamento di Mammagialla – è comparso ieri in videoconferenza davanti al giudice per le indagini preliminari Rita Cialoni. Difeso dall’avvocato Domenico Gorziglia, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Un’udienza lampo, che si è conclusa con la convalida dell’arresto per spaccio e l’applicazione della misura di custodia cautelare in carcere, come chiesto dal pubblico ministero Stefano D’Arma.
L’arresto è scattato nel pomeriggio di mercoledì 24 febbraio in pieno centro storico, quando i carabinieri hanno sorpreso una persona straniera uscire dall’abitazione del giovane orvietano nonostante fosse già agli arresti domiciliari da un mese per fatti analoghi e gli fosse imposto il divieto di ricevere nell’appartamento persone diverse dai familiari.
Motivo che ha indotto i carabinieri ad approfondire il motivo della visita non consentita. Perquisendo l’ospite, i militari hanno così sequestrato 5 grammi di cocaina, appena acquistati dal 26enne.
Abbastanza per procedere alla perquisizione domiciliare nell’abitazione del sospetto pusher, durante la quale sono stati rinvenuti ben 185 ulteriori grammi di cocaina.
Particolare curioso: nel corso dell’operazione è finito sotto sequestro, in quanto corpo di reato, anche un televisore da 50 pollici, risultato essere il compenso dei cinque grammi di cocaina ceduti poco prima allo straniero.
– Quasi due etti di cocaina in casa, arrestato
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY