Cagliari – “Chi entra in Sardegna dovrà presentare un certificato di negatività o di avvenuta vaccinazione, il sistema dei controlli partirà ben prima dell’inizio della stagione estiva”. A proporlo è il presidente della regione Christian Solinas, che ha anche sottolineato come la situazione sull’isola sia “in miglioramento, ma che è necessario difendersi dalle varianti del virus”.
Christian Solinas
A preoccupare il governatore, l’ipotesi che possa succedere quello che è successo l’anno scorso, con il rapido passaggio dell’isola da zona quasi Covid free a isola con un incredibile boom di contagi per l’arrivo senza controlli di turisti soprattutto in Costa Smeralda. Un errore che, quest’anno, la Sardegna non può assolutamente permettersi.
Solinas è dunque pronto a rilanciare la proposta che potrebbe però portare a un nuovo scontro col governo. Un anno fa, in occasione dell’avvio della stagione estiva, Solinas aveva già provato a far passare la proposta dell’obbligatorietà dei test agli arrivi in porti e aeroporti, ma la misura venne bocciata dai ministri Boccia e Speranza prima e dal Tar subito dopo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY