Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Televisione - La trasmissione di Rai1 in onda ieri da Bagnaia per far conoscere storia, cultura, arte e buona cucina made in Tuscia

Villa Lante, il borgo, la porchetta e le fregnacce a Linea Verde

Condividi la notizia:

Viterbo – (g.f.) – Villa Lante e la fontana del Diluvio, il borgo di Bagnaia e la splendida vista dalla torre, la porchetta e le fregnacce. Storia, cultura, arte e buona cucina made in Tuscia sono state le protagoniste della puntata di Linea Verde andata in onda ieri da Bagnaia.

Linea Verde a Bagnaia

Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli hanno portato i telespettatori alla scoperta di luoghi incantevoli, dai giardini rinascimentali della villa, alla maestosità della palazzina Gambara.

Linea Verde a Bagnaia

La fontana del Diluvio, testata dal conduttore, che opportunamente ha aperto l’ombrello che si era portato, quella dei Quattro mori, la mensa del cardinale e molte altre.

Linea Verde a Bagnaia

Ma la bellezza di Bagnaia va oltre i cancelli della villa per cui è famosa. “Si viene per la villa – ricorda Ingrid Muccitelli – ma c’è anche il borgo, delizioso, che vale la pena visitare”.

Linea Verde a Bagnaia

Per la conduttrice una sorpresa: la vista mozzafiato dalla torre. Ancora non è aperta al pubblico. C’è un progetto del comune, adesso tutti hanno potuto vedere lo spettacolo che si presenta di fronte dopo avere superato i 127 gradini. Magari accelereranno le pratiche.

Linea Verde a Bagnaia

Un racconto di Bagnaia e Villa Lante giocato anche sulle figure che l’hanno popolata, dame, cavalieri e prelati. Si sono materializzati con i loro abiti. Tra i figuranti è parso anche di scorgere una consigliera comunale. Non dell’epoca, ma attuale.

Linea Verde a Bagnaia

C’è spazio anche per un birrificio artigianale, la coltivazione di piante grasse in un vivaio che ha deciso di specializzarsi in questo ambito e le spezie. Poi, tutti a tavola.

Linea Verde a Bagnaia

Si cucinano gli stracci all’amatriciana. Ma non potevano mancare il salame cotto e soprattutto la porchetta di Bagnaia. Gran finale con i dolci. Raviolo fritto per Beppe Convertini e fregnacce per Ingrid Muccitelli.

Linea Verde a Bagnaia


Condividi la notizia:
15 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/