Latina – Un comune in zona rossa nel Lazio. Si tratta di Roccagorga, in provincia di Latina.
Da lunedì 15 febbraio per quindici giorni Roccagorga è in zona rossa. La decisione è stata presa al termine di un vertice alla prefettura di Latina tra i rappresentati dell’Asl, le forze dell’ordine e il sindaco del comune. L’intervento è stato necessario a causa dell’elevato numero di casi di positività al Covid nel paese, e in particolare alla variante inglese.
Nel paese divieto di ogni spostamento in entrata e in uscita dal comune di Roccagorga e all’interno del comune, salvo che gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità o per motivi di salute. Chiuse tutte le attività commerciali, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. Per le scuole didattica a distanza.
Roccagorga
“Tra una settimana – fa sapere l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato – vi sarà un aggiornamento a cura della Asl di Latina e del servizio regionale di sorveglianza malattie infettive dell’istituto”.
“Questo nuovo lockdown è un ulteriore prova di sacrificio – ha dichiarato Damiano Coletta, sindaco di Latina -. L’amministrazione di Latina è a disposizione per fornire eventuale supporto in caso di necessità. Voglio esprimere solidarietà e vicinanza alla collega Nancy Piccaro e a tutti i suoi concittadini per il delicato momento che stanno attraversando in conseguenza dell’evoluzione negativa che l’andamento dei contagi ha fatto registrare in questi giorni nella loro comunità”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY