Viterbo – (g.f.) – Anagrafe nelle frazioni, ci sono gli uffici, manca ancora il personale.
Antonio Scardozzi (consigliere FdI), pensava che con le ultime assunzioni in comune, il problema degli addetti in un settore da anni sotto organico fosse risolto.
Invece, dovrà aspettare ancora un po’, prima di vedere operativi i punti anagrafe a Bagnaia, San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano.
“Viste le assunzioni fatte – ricorda Scardozzi in consiglio comunale – penso che l’apertura un giorno o due a Bagnaia e San Martino al Cimino sia attuabile. Almeno per un paio di pomeriggi”.
Al settore qualcuno è arrivato, non sufficiente a coprire i posti vacanti.
“Quattro persone – spiega l’assessora Alessia Mancini (Anagrafe) – ma nessuna è stata assegnata allo sportello, perché erano necessarie in altri settori. Ne è stata richiesta un’altra, con nuove assunzioni a breve, da destinare ai tre uffici nelle frazioni”.
Nel frattempo: “Stiamo allestendo gli uffici, visto che ormai si va soltanto con la carta d’identità elettronica. Quello a Grotte Santo Stefano lo è già, stiamo lavorando su San Martino al Cimino e quindi Bagnaia, in attesa che arrivi questa unità di personale”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY