Civita Castellana – Polemiche a Civita Castellana sulla mancata partecipazione al bando triennale del ministero dei Beni culturali relativo al carnevale storico.
Sull’argomento l’amministrazione comunale ha inviato una nota di chiarimenti a firma dell’assessore Coletta.
Civita Castellana – Simonetta Coletta
“ll carnevale storico di Civita Castellana è una manifestazione molto importante per il nostro territorio e per i nostri concittadini – fanno sapere dal Comune -. Moltissimi sono i civitonici impegnati fattivamente ogni anno alla realizzazione di carri allegorici e maschere per rendere le giornate della sfilata di gala un’attrattiva per i cittadini e i turisti”.
Poi la replica alle accuse.
“Quanto alle accuse mosse da alcuni consiglieri di opposizione – dichiara l’assessore Coletta – mi trovo in imbarazzo a rispondere ad alcune critiche mosse da chi ha causato questa spiacevole situazione. La partecipazione al bando triennale è tra le nostre priorità.
Abbiamo infatti già preso contatti con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per essere pronti alla presentazione della relativa domanda a noi ad oggi preclusa. Questa andava presentata nel 2018 e non eravamo noi ad amministrare questo paese”.
L’amministrazione non ha nessuna intenzione di perdere questa possibilità.
“Concordiamo sul fatto che in passato sia avvenuto molto spesso – conclude il Comune di Civita Castellana – che questo tipo di finanziamento non sia stato ottenuto, per tale ragione ciò non accadrà nella prossima finestra di presentazione. Il riconoscimento di carnevale storico è importante soprattutto per tutti coloro che hanno permesso nel corso degli anni di far evolvere questa manifestazione folcloristica£.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY