Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - L'annuncio della responsabile Cristiana Avenali: "Abbiamo coinvolto circa 5mila bambine e bambini"

“Contratti di Fiume, 162mila euro per il finanziamento di 17 progetti”

Condividi la notizia:


Cristiana Avenali

Cristiana Avenali

Roma – “Ancora una volta il numero altissimo delle domande, dimostra un interesse significativo di istituzioni e realtà sociali del territorio, per il lavoro che stiamo facendo e ci fa capire quanto sia giusta la direzione nella quale stiamo andando, che punta sulla coerenza delle politiche, sul coinvolgimento delle comunità, e tutto all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale.

Ci siamo rivolti ai giovani, alle bambine e ai bambini, alle ragazze ed ai ragazzi, alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, presenti sul territorio regionale, con un quantitativo di risorse impegnate pari a circa 162mila euro che permetteranno il finanziamento di 17 progetti sui 96 presentati. Un coinvolgimento di circa 5mila bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che potranno sviluppare un vero processo di Contratto di Fiume, di Lago, di Costa, di Foce (e di Falda) lavorando sulle diverse fasi: scoperta/conoscenza, visioning, azioni e responsabilità.

Siamo convinti infatti che il coinvolgimento dei giovani nella conoscenza del proprio territorio, nel lavoro di visione strategica e nel programmare azioni concrete sia fondamentale per creare comunità più consapevoli, responsabili e pronte a impegnarsi in prima persona, e nel momento che stiamo vivendo tutto ciò assume un valore ancora più significativo

I progetti potranno essere realizzati entro il 30 aprile 2022, e vista anche l’ottima qualità delle proposte ricevute ci siamo già attivati per un ampliamento della graduatoria di quelli che riceveranno il finanziamento. I contratti di Fiume oltre ad essere strumento innovativo ed entusiasmante di partecipazione, assumono sempre più anche un ruolo prezioso di messa in campo di azioni concrete”.

Cosi in una nota Cristiana Avenali, responsabile Contratti di Fiume della regione Lazio.


Condividi la notizia:
18 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/