Roma – Dopo il via libera dell’Ema al vaccino Astrazeneca, il governo fa sapere che le somministrazioni del siero prodotto dall’azienda anglo-svedese riprenderanno già da domani.
Mario Draghi
“Il Governo italiano accoglie con soddisfazione il pronunciamento dell’Ema sul vaccino di Astrazeneca – ha fatto sapere il presidente del consiglio Mario Draghi -. La somministrazione del vaccino Astrazeneca riprenderà già da domani. La priorità del governo rimane quella di realizzare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile”.
Nel pomeriggio è infatti arrivato il verdetto dell’Ema sul vaccino Astrazeneca, dopo che diversi paesi europei, Italia inclusa, ne avevano sospeso le somministrazioni a seguito di alcuni casi di coagulazione intravascolare e trombosi. “I nostri esperti sono arrivati a una conclusione. La commissione è arrivata a una conclusione: si tratta di un vaccino efficace. I suoi benefici sono superiori a rischi che si possono sviluppare e il vaccino non è associato a un aumento del rischio generale di eventi tromboembolici”, ha affermato la direttrice esecutiva dell’Ema Emer Cook durante la conferenza stampa, spazzando via ogni dubbio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY