Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sutri - Il sindaco Vittorio Sgarbi chiarisce: "Le foto del consigliere di opposizione sono precedenti alla rottura in più punti per la quale è stato necessario intervenire"

“Fontanella di Santa Croce smontata per farla restaurare”

Condividi la notizia:

Sutri - La fontanella di Santa Croce danneggiata


Sutri – Riceviamo e pubblichiamo – Il sindaco di Sutri, Vittorio Sgarbi, fa luce sulla questione fontanella di Santa Croce in seguito al consueto appuntamento con le polemiche da parte di un consigliere di minoranza.

Le cause del cedimento definitivo della fontanella, infatti, sono da attribuirsi a una legislatura precedente a quella Sgarbi – fatto di cui esiste prova fotografica, prodotta dall’allora consigliere comunale Lillo Di Mauro -, che si trova costretta a recuperarla.

Sutri - La fontanella di Santa Croce danneggiata

Sutri – La fontanella di Santa Croce danneggiata


“La perfetta malafede di chi pretende di parlare di quello che non sa – commenta il sindaco – si rileva nelle inutili e pretestuose polemiche di un consigliere di minoranza eletto nella mia lista al consiglio comunale di Sutri e poi emigrato, sempre senza idee, all’opposizione”.

Prosegue Sgarbi: “Le fotografie della fontanella di Sutri in situ sono precedenti la vistosa rottura che ha determinato la necessità del restauro e l’inevitabile smontaggio. Una frattura non riparabile altrimenti. Il danneggiamento precede lo smontaggio e la radicale riparazione non si può confondere con una manutenzione.

Sutri - La fontanella di Santa Croce danneggiata

Sutri – La fontanella di Santa Croce danneggiata


I procedimenti di intervento, nella loro documentazione, spettavano agli uffici del comune secondo regole consolidate e ben conosciute dal responsabile dei beni culturali della città, l’architetto Lateano, e dell’ingegnere Federico Lupi.

Certamente lo smontaggio non dipende da un suggerimento del sindaco ma dalla valutazione degli uffici, che hanno convenuto dove depositare la vasca, in vari punti fratturata, in attesa del restauro. L’indicazione di Ronciglione viene dallo stesso pseudo-consigliere di opposizione, ma il luogo attuale del deposito, non cambia i termini della questione che sta semplicemente nella necessità del restauro”.

“Tutto il resto – conclude il primo cittadino – in particolare il patetico riferimento al ‘valore affettivo inestimabile’ è pura retorica, come il riferimento a ‘un’altra Sutri’ che in mano a gente come il consigliere di minoranza sarebbe un film dell’orrore”.

Comune di Sutri


– “Antica fontana rotta in più pezzi e il sindaco Sgarbi tace…”


Condividi la notizia:
11 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/