Roma – L’università La Sapienza di Roma è il miglior ateneo al mondo per “Studi Classici & Storia Antica”, superando anche la prestigiosa università di Oxford che ora si attesta al secondo posto.
Roma – Università La Sapienza
A dirlo è la nuova classifica QS World University Rankings. Le buone notizia non riguardano solo l’ateneo romano, ma si estendono in generale a tutto il sistema universitario italiano, che registra notevoli progressi rispetto allo scorso anno. Di particolare orgoglio per il paese è la ricerca scientifica sul Covid. Su questo versante, l’Italia si attesta tra i cinque migliori stati al mondo.
Nel complesso, 8 dei 50 migliori atenei al mondo per lo studio di classici e storia antica sono italiani. Due università italiane si collocano poi tra le top 100 per gli studi di Medicina, mentre solo un ateneo italiano, il Politecnico di Milano, figura tra i migliori 50 italiani per Informatica.
Le Qs World University Rankings sono classifiche mondiali divise per materia e realizzate da analisti della formazione, che forniscono un’analisi sulle prestazioni e sui programmi universitari di oltre 1400 università in tutto il mondo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY