Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il vescovo Lino Fumagalli durante la messa per la Madonna di Loreto - L'effige della Vergine Lauretana, patrona degli aviatori, verrà spostata dal santuario di Santa Rosa ai locali dell'associazione Arma aeronautica

“Le forze armate sono per il bene comune, dai comandanti all’ultimo degli allievi”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:


Viterbo - Il vescovo Lino Fumagalli

Viterbo – Il vescovo Lino Fumagalli

Viterbo - La messa per la Madonna di Loreto

Viterbo – La messa per la Madonna di Loreto

Viterbo - La messa per la Madonna di Loreto
Viterbo – La messa per la Madonna di Loreto

Viterbo – Celebrata la messa per la Madonna di Loreto. A ospitarla il santuario di Santa Rosa, con la presenza di una delegazione dei facchini di Santa Rosa.

L’effige della Vergine Lauretana, che ha fatto da sfondo alla celebrazione, è arrivata ieri alla scuola marescialli dell’aeronautica di Viterbo. Il tutto nell’ambito del pellegrinaggio che l’aeronautica ha organizzato in tutte le sue basi, per il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto a patrona degli aviatori.

Dopo il suo arrivo dal 17esimo stormo di Furbara, la rappresentazione è stata portata in volo sulla città. Stamani è stata trasferita nel santuario di Santa Rosa, dove si è svolta la messa celebrata dal vescovo Lino Fumagalli.

Quella dell’aeronautica di Viterbo è una grande famiglia composta da quasi mille persone – ha spiegato il vescovo durante il suo discorso –. Le forze armate sono per il bene comune, dai comandanti all’ultimo degli allievi. E all’interno della loro comunità ognuno deve essere un costruttore di famiglie. Se nella nostra società ciascuno si facesse carico del bene degli altri, la presidente del nostro tribunale sarebbe quasi senza lavoro“.

Dal termine della messa fino alle 12,30 l’immagine della Vergine Lauretana rimarrà esposta nella basilica di Santa Rosa. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, verrà spostata nei locali dell’associazione Arma aeronautica per poi partire verso la base di Vigna di Valle.

L’immagine miracolosa della Vergine Lauretana sta visitando tutte le sedi dell’aeronautica – ha concluso il vescovo –. Maria porta con sé la presenza e il sostegno del Signore. Ci insegna il senso della vita, che oggi è particolarmente significativo. Maria ci consola e ci invita alla speranza. E’ donna per gli altri. In questo momento di difficoltà diventa necessario passare dall’io al noi, perché insieme ne riusciremo a venire fuori mentre da soli imploderemo tutti”.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
9 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/