Berlino – Con la terza ondata del Covid-19 che avanza in tutti i paesi europei, la cancelliera tedesca Angela Merkel punta a estendere il lockdown in Germania anche per il mese di aprile.
La cancelliera tedesca Angela Merkel
È quanto emerge dalla bozza sulle nuove misure per il contenimento del virus, ottenuta dal quotidiano Bild, che Merkel presenterà al vertice con i presidenti dei vari Lander tedeschi in programma per domani. Inizialmente, il piano anti-contagio attualmente in vigore in Germania prevedeva la fine di questa misura di restrizione il 28 marzo.
Al momento non si fa riferimento a una data precisa per la conclusione del lockdown, ma la misura dovrebbe essere estesa in modo da inglobare al suo interno gran parte del mese di aprile.
Sembrerebbe comunque che i cittadini possano avere la possibilità di spostarsi per brevi vacanze all’interno del Land dove risiedono. In caso, dovrebbero poter soggiornare in abitazioni private, camper o roulotte, con servizi igienici provati. Quella della vacanze, come riporta Bild, è tuttavia solo un’ipotesi, ma rimane ancora tutta da discutere e, in caso, da definire.
Secondo i dati della Johns Hopkins University, dall’inizio della pandemia la Germania ha registrato 2 milioni 669mila casi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY