Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Amicizia, fratellanza, disponibilità e soprattutto una profonda umanità.
Queste sono solo alcune delle qualità dei militari dell’aviazione dell’esercito ed in particolar modo del primo reggimento Aves “Antares”, unità di volo dove prestava servizio mio figlio Daniele Catalani e ambito lavorativo che lo ha gestito come un soldato, come un collega ma soprattutto come un uomo.
Grazie di vero cuore al comandante di reggimento, colonnello Giovanni Quartuccio, e a tutti i colleghi del mio caro figlio che sono stati sempre vicini nel corso dei mesi di malattia accompagnando Daniele per mano fino all’ultimo giorno di vita.
Questi ragazzi in divisa mi hanno fatto scoprire, attraverso il loro affetto e la stretta vicinanza, il vero significato dell’amore e dello spirito di corpo. Le loro quotidiane dimostrazioni di una costante, attenta e partecipata assistenza verso Daniele, sacrificando il proprio tempo libero anche nei fine settimana, hanno stimolato in lui ed accresciuto il senso di appartenenza all’esercito che, ne sono sicura, gli ha donato qualche giorno in più di vita ed una gran forza di vivere nonostante i forti dolori che la grave patologia di cui era affetto gli procuravano.
Professionisti in uniforme che hanno pensato a tutto curando i più piccoli dettagli sia nel corso della malattia sia dopo il triste evento del decesso. Gli hanno donato il loro affetto in vita, gli hanno garantito un futuro alla piccola figlia Arianna, gli hanno tributato i più alti onori militari al suo funerale, ma soprattutto, mi hanno garantito uno spontaneo sostegno pieno di umanità dimostrandomi cosa vuol dire essere “compagni d’arme”.
Nonostante sia passato più di un mese e mezzo dalla sua scomparsa, continuo a ricevere attestazioni di vicinanza e affetto da parte degli uomini e delle donne del primo reggimento Aves “Antares”. Qualche giorno fà il comandante di reggimento mi ha consegnato un suo scritto che descrive sinteticamente l’animo di mio figlio e il corale sentimento d’affetto dei colleghi di Daniele. Questo gradito omaggio oggi occupa, nella sua cornice, un posto accanto alle foto del mio caro figlio.
A tutti gli amici e colleghi dell’Aves di Daniele va il mio più sentito ringraziamento per ciò che avete fatto per lui e ciò che state continuando a fare per me.
Fiorella Rossi
Articoli: Muore a 36 anni il runner Daniele Catalani – “Daniele Catalani ci ha insegnato l’amore attraverso la vita…”
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY