Roma – “Nel Lazio stanno partendo le vaccinazioni per gli ospiti delle strutture socio-assistenziali di carattere comunitario”. Ad affermarlo è l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato nel punto quotidiano con la stampa.
“È iniziata inoltre – ha spiegato l’assessore – la migrazione dei dati presenti in anagrafe vaccinale al fascicolo sanitario elettronico, per completare tale processo, che ha bisogno anche di una validazione digitale, ci vorranno alcuni giorni”.
E ancora: “Sono stati caricati quelli delle giornate del 17 e 18 marzo oltre 12mila. L’attestato riporta i dati anagrafici, la data della prima e della seconda somministrazione, la tipologia di vaccino e il lotto di produzione. Presente un qr code per verificarne l’autenticità attraverso la App Salutelazio”.
Per quanto riguarda i vaccini l’assessore ha specificato che “oggi andiamo verso le 800mila vaccinazioni somministrate” e che “è superata la quota delle 290mila vaccinazioni over 80 che rappresentano oltre 85% delle persone prenotate over 80”.
“Siamo la regione che ha vaccinato più anziani”, ha chiarito.
Su Salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY