Viterbo – (g.f.) – Elezioni amministrative, nei 20 comuni al rinnovo nella Tuscia si torna alle urne il 10 e 11 ottobre. In arrivo il decreto che stabilisce la tornata elettorale, che a questo punto sembra certa.
Nel viterbese si tratta di un turno di tutto rispetto. Oltre al ritorno anticipato alle urne di Montefiascone, amministrazione attualmente commissariata dopo la caduta del sindaco Paolini e della sua giunta, ci sono altre realtà di tutto rispetto come Acquapendente, Fabrica di Roma, dove il figlio dell’uscente Mario Scarnati, Enrico, ha già fatto sapere di volere correre una ideale staffetta col padre.
Altro comune il cui esito del voto è parecchio atteso è Orte, ma c’è anche Vetralla. Con vecchie glorie sempre pronte a rimettersi in gioco.
A Vitorchiano, l’uscente Ruggiero Grassotti ha già sciolto la riserva e ci sarà per il secondo mandato, ma si vota pure ad Arlena di Castro, Bassano Romano, Canino, Caprarola, Carbognano, Corchiano, Faleria, Gallese, Lubriano, Oriolo Romano, Marta, Proceno, Soriano nel Cimino e Vasanello. Tutti pronti per il voto d’autunno, con una lunga campagna elettorale.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY