Siena – Offese sessiste alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, sospeso per tre mesi il docente dell’università di Siena. “Il consiglio di amministrazione dell’università di Siena ha deliberato la sospensione del docente dall’ufficio e dallo stipendio per tre mesi”, ha reso noto l’ateneo.
Giorgia Meloni
Il professore nel corso di una trasmissione radiofonica di cui era ospite lo scorso 19 febbraio aveva offeso la Meloni e quelle sue esternazioni gli erano già costate la sospensione in via cautelativa dall’università. Ora il consiglio ne ha deliberato e ufficializzato la sospensione. Significa tre mesi senza stipendio e senza che il docente possa tenere alcuna lezione.
“Gli attacchi volgari e sessisti rivolti all’onorevole Meloni – aveva detto il rettore di Siena, così riporta la Repubblica – pongono a noi tutti una seria riflessione su quanto questi comportamenti, rivolti spesso alle donne, siano gravi, inaccettabili e da stigmatizzare senza riserve. Abbiamo la necessità di difendere l’onore dell’ateneo e far sì che l’università di Siena, a sua volta vittima delle dichiarazioni del professore, sia difesa nella sua dignità”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY