Roma – Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio D’Amato: “Oltre 40mila prenotazioni vaccino 68-69 anni da ieri sera”. Lo spiegano in una nota dalla regione.
“Nella notte aperto il servizio di prenotazione anche per gli over 60 anni nel Lazio. Nella fascia 68-69 anni sono già oltre 40 mila le prenotazioni effettuate in poche ore e di queste 3 mila tramite la App SaluteLazio.
Sono partite bene nel Lazio le prenotazioni degli over 70 anni, dal 10 marzo giorno di apertura delle prenotazioni nella fascia 70-79 anni sono infatti già circa 400 mila le prenotazioni effettuate.
Nella giornata di ieri nuovo record sono state effettuate oltre 26 mila somministrazioni di vaccino e dalla prossima settimana si andrà a circa 30 mila al giorno.
Per quanto riguarda gli Over 80 con la doppia dose sono il 40% dei prenotati. Per tutto il mese di aprile a causa delle dosi ridotte di Astrazeneca i medici di medicina generale lavoreranno in prevalenza con Pfizer, sono state date indicazioni a tutte le Asl.
Non appena arriverà il vaccino Johnson&Johnson verrà dato a tutti i medici di medicina generale”
Lo dichiara l’assessore alla Sanità della regione Lazio Alessio D’Amato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY