Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Carabinieri - L'uomo, che era recluso in casa, è stato sorpreso fuori dal suo appartamento - Perquisito, aveva dell'eroina

Quaranta episodi di spaccio, 30enne dai domiciliari al carcere

Condividi la notizia:


I carabinieri

I carabinieri

Viterbo – Quaranta episodi di spaccio, trentenne dai domiciliari al carcere. 

Nel pomeriggio del 18 marzo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Viterbo hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere, a carico di un pregiudicato di origini africane di circa trent’anni.

Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Viterbo su richiesta della procura della Repubblica, in aggravamento e in sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari cui era sottoposto il liberiano dal mese di gennaio, misura all’epoca applicata in quanto era stato trovato nella sua abitazione del quartiere Pilastro con una valigetta contenente 167 grammi di eroina e 98 grammi di hashish.

“L’aggravamento – si legge su una nota dei militari – è stato emesso al termine di mirate indagini condotte dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile, che hanno permesso di accertare come il liberiano, conosciuto a Viterbo e Montefiascone sotto altro nome falso di copertura, avesse intrapreso un’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacente di tipo hashish ed eroina. Le attività investigative hanno ricostruito una rete di acquirenti di stupefacenti del capoluogo e provenienti da altri comuni della provincia, come ad esempio Montefiascone e Vignanello”.

Gli accertamenti dei carabinieri avrebbero portato alla luce più di quaranta episodi di spaccio, commessi principalmente nel quartiere Pilastro e centro storico di Viterbo e Montefiascone.

Importante per l’operazione è stato il 13 marzo, quando i carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre si allontanava arbitrariamente dalla propria casa, dove era agli arresti domiciliari. Al suo rientro, è stata perquisita l’abitazione con l’aiuto dell’unità cinofila dei carabinieri di Roma, trovando circa 33 grammi di eroina nascosti nella sua camera, sequestro che portava a un ulteriore arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio ed evasione.

Questi motivi hanno indotto il tribunale di Viterbo a disporre l’aggravamento degli arresti domiciliari con il carcere. L’uomo ora si trova in prigione a Perugia. 


Articoli: Incastrato dal cane antidroga, pusher ai domiciliari col braccialetto – I cani antidroga trovano eroina in casa, agricoltore ai domiciliari finisce di nuovo ai domiciliari – In casa una valigia piena di droga, pusher ai domiciliari – Valigetta con eroina e hashish, arrestato


Condividi la notizia:
20 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/