Vigna di Valle – Rubati occhiali da aviatore della seconda guerra mondiale al museo di Vigna di Valle.
Il 3 marzo scorso sono state rubate due paia di occhiali da aviatore, da altrettanti manichini espositivi in uniforme da pilota della seconda guerra mondiale all’interno del museo storico dell’aeronautica militare, che si trova nell’aeroporto militare – centro storiografico e sportivo – di Vigna di Valle, nel comune di Bracciano (Rm).
Come riporta una nota dei carabinieri: “La minuziosa attività di indagine svolta dai carabinieri della stazione di Vigna di Valle ha permesso di identificare una coppia, un uomo e una donna, di visitatori del museo, residenti nella provincia di Roma”, come presunti autori del furto.
I carabinieri hanno richiesto e ottenuto dalla procura della Repubblica del tribunale di Civitavecchia un decreto di perquisizione domiciliare che è stata eseguita il 18 marzo, in casa della coppia.
“La brillante attività in questione – prosegue la nota dei carabinieri per l’aeronautica militare di Vigna di Valle – ha consentito di recuperare gli oggetti rubati dalla coppia, che sono stati restituiti al museo, e deferire i due all’autorità giudiziaria competente”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY