Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Rieti - Vasta operazione dei carabinieri nella Bassa Sabina - Arrestato un 50enne con 170 grammi di hashish

Sequestrata area di deposito con rifiuti pericolosi per l’ambiente

Condividi la notizia:


Rieti - Sequestrata area di deposito con rifiuti pericolosi per l'ambiente

Rieti – Sequestrata area di deposito con rifiuti pericolosi per l’ambiente

 

Rieti - Sequestrati 170 grammi di hashish

Rieti – Sequestrati 170 grammi di hashish

Rieti – Nel comune di Fara in Sabina, i carabinieri forestali delle stazioni di Poggio Mirteto e Montebuono, congiuntamente ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, hanno trovato un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, con numerosi veicoli non bonificati, e hanno posto l’area sotto sequestro. 

“I carabinieri – si legge nella nota – hanno localizzato un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, con numerosi veicoli non bonificati e parti di essi, ragione per cui si è provveduto, in attesa dei successivi accertamenti, a sequestrare preventivamente l’area di interesse”.

“È stato inoltre sequestrato un gommone di metri 5,40, privo di motore – continua la nota dei carabinieri – oggetto di furto denunciato alla stazione Cc di Santa Marinella.  Il gestore dell’area e il proprietario della stessa, rispettivamente di 50 e 60 anni, residenti nella Bassa Sabina, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente A.g. per la violazione in concorso della normativa in materia di inquinamento ambientale”.

Il sequestro dell’area è avvenuto durante una vasta operazione dei carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, impegnati in un servizio coordinato a largo raggio, disposto dal comando provinciale di Rieti, che ha visto l’impiego di 25 unità, facenti parti delle varie componenti dell’arma, con un elicottero del 16esimo nucleo elicotteri carabinieri di Rieti, i carabinieri forestali delle stazioni di Poggio Mirteto e Montebuono, un’unità cinofila del nucleo di Santa Maria di Galeria e personale delle stazioni Cc di Passo Corese e Scandriglia, oltre agli equipaggi del nucleo operativo e radiomobile.

La nota dei carabinieri specifica che nel corso dell’operazione sono stati anche “sequestrati 170 grammi di hashish, rinvenuti nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita a carico di un 55enne” che è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

A Poggio Mirteto inoltre i carabinieri della locale stazione, “in esecuzione di un’ordinanza di espiazione pena detentiva emessa dal tribunale di sorveglianza di Roma, hanno arrestato e sottoposto alla detenzione domiciliare un 50enne, a seguito di condanna in via definitiva a sei mesi di reclusione, per guida in stato di alterazione psico-fisica, per uso di sostanze stupefacenti”.

Complessivamente nel corso dell’operazione “sono state controllate 58 autovetture e 75 persone, 12 le sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada”. 


Condividi la notizia:
6 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/