|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La nomina del piccolo Simone Moi ad alfiere della Repubblica è un riconoscimento che riempie di orgoglio l’intero territorio della nostra provincia.
A lui vanno le mie più sincere e sentite congratulazioni per il grandissimo lavoro che sta portando avanti sul tema dell’inclusione attraverso la pratica sportiva, in questo caso la sua grande passione: l’equitazione.
Il riconoscimento della presidenza della Repubblica è un giusto premio alla sua attività, un attestato importante a livello nazionale per Simone, che sta investendo molto del suo tempo in un progetto di straordinaria utilità.
Sono vicino alla famiglia, a loro rivolgo un sentito ringraziamento per tutto il percorso fatto e su cui oggi è stata accesa la luce. Sono storie che, se raccontate, fanno del bene al prossimo ed a tutte quelle famiglie che, purtroppo, dovranno affrontare situazioni di difficoltà.
Grazie all’associazione Superabile per aver consentito tutto questo e per il lavoro che, puntuale, organizzano su tutto il territorio.
Francesco Battistoni
Sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali
– Il piccolo Simone Moi nominato da Mattarella Alfiere della repubblica
