Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lettere - Viterbo - Scrive Renzo Petroselli

“Turismo, occorre prepararsi e fare marketing territoriale”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Gentilissima redazione,

ho letto con piacere sulla stampa, che la nostra città, è motivo di interesse e di ricerca sui mezzi online, come curiosità per attrazione turistica per aspiranti vacanzieri, Covid-19 permettendo.

Viterbo - Il palazzo papale

Viterbo – Il palazzo papale


Anche l’assessore comunale con delega alla cultura e al turismo della nostra città, ha dimostrato motivo di orgoglio e dichiara di prepararsi offrendo migliori occasioni appetibili per l’auspicata visita del nostro territorio e non solo ovviamente della Viterbo città.

Considerando la data odierna (ieri ndr), 17 marzo, celebrativa per i 160 anni della unità d’ Italia, cerchiamo di fare sinergia, con altre realtà viterbesi e di unità della Tuscia, per migliorare le offerte da proporre ai vacanzieri.

Non facciamo campanilismi, abbiamo molto da poter mettere nella “vetrina” di interesse vacanziero, è il caso di dire per tutti, dalle persone interessate più o meno alla cultura, alla storia, all’ambiente naturale con annessi prodotti, specchi d’acqua come i laghi e la costa marittima del Tirreno.

I siti Etruschi già patrimonio Unesco, la grande offerta di musei, castelli e la grandiosa storia dei Papi, che anche il sommo Dante Alighieri ha narrato con la sua opera. Dobbiamo cercare di aprirci al mondo facendo, squadra con altre realtà del nostro territorio considerando anche la città di Orvieto, anch’essa appartenuta allo Stato della Chiesa.

Ricordiamoci sempre che i nostri vicini francesi con la storia dei Papi e con la produzione dei vini fanno molto “attrattore” turistico, forse rispetto a noi della Tuscia, fanno promozione d’unità mettendosi insieme e facendo vero marketing territoriale parlando la stessa lingua, facendo a meno dei vari campanili.

La nostra meravigliosa Italia, deve riconquistare la giusta fiducia, soprattutto noi Tusciani. Insieme si è più belli e attraenti.

Buon lavoro e grazie per ciò che fate

Renato Petroselli


Condividi la notizia:
22 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/